Main Content

Home

FONDO PENSIONE A PRESTAZIONE DEFINITA DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO




Il Fondo Pensione a Prestazione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo (già Fondo Pensione Complementare per il Personale del Banco di Napoli) è stato istituito il 30 luglio 2001 in forma di fondazione in applicazione dell'accordo collettivo 27 luglio 2001.


Il Fondo ha durata illimitata e come scopo esclusivo, l'erogazione - a favore degli iscritti, dei beneficiari e dei loro superstiti - di trattamenti pensionistici complementari al sistema di base, secondo le modalità previste dallo Statuto.


IN PRIMO PIANO


Il 12 luglio 2016 sono stati perfezionati i trasferimenti collettivi dei comparti e delle posizioni della Sezione B (a contribuzione definita) del Fondo Pensione Complementare per il Personale del Banco di Napoli (di seguito “Fondo”) al Fondo Pensione a Contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo. Pertanto, a far data dal suddetto trasferimento, venuta meno la ripartizione nelle due Sezioni “A” e “B”, il Fondo è accentrato nella sola Sezione “A” (a prestazione definita).

A seguito della sottoscrizione degli Accordi Sindacali delle Fonti Istitutive per la razionalizzazione della previdenza integrativa del Gruppo Intesa Sanpaolo, con effetto dal 27/11/2018 il Fondo ha cambiato la denominazione in “Fondo Pensione a Prestazione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo” e la sede legale da Napoli a Torino, Piazza San Carlo n.156.


BILANCIO

Nell'adunanza del 25 maggio 2018, il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Bilancio relativo all'esercizio 2017, disponibile nella sezione "Bilanci".

ULTIME NEWS

Elezioni Organi Collegiali per il triennio 2019-2021


Sono indette per il periodo dal 6 al 16 maggio 2019 le elezioni dei componenti elettivi del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Sindaci del Fondo. Per maggiori informazioni consulta le Circolari nn. 1 e 2 del 2019 nella Sezione Elezioni o in News e circolari.

Schema di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per i candidati e relativi supplenti, alle cariche di Consigliere o Sindaco - Autocertificazione dei Requisiti - Accettazione della Canditatura


La Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio (ai sensi dell’art. 47, D.P.R. n. 445 del 28.12.2000) è disponibile nella Sezione Elezioni o in News e Circolari.

Modifiche statutarie


Si comunica che dal 17 gennaio 2019 decorrono le modifiche statutarie deliberate dal Consiglio di Amministrazione in recepimento degli Accordi delle Fonti Istitutive inerenti alla governance, alla data di approvazione del bilancio ed al regolamento elettorale. Il testo aggiornato dello Statuto è disponibile nella Sezione Statuto.


Integrazione della Cassa di Previdenza Integrativa per il Personale dell’Istituto Bancario Sanpaolo di Torino


A seguito della sottoscrizione degli Accordi Sindacali delle Fonti Istitutive per la razionalizzazione della previdenza integrativa del Gruppo Intesa Sanpaolo, è stata disposta con effetto dall’1/1/2019 l’integrazione della Cassa di Previdenza Integrativa per il Personale dell’Istituto Bancario Sanpaolo di Torino nel Fondo Pensione a Prestazione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo.


Incorporazione del Banco di Napoli nella Capogruppo Intesa Sanpaolo. Variazione coordinate bancarie

Si comunica che dal 26 novembre 2018, per effetto dell’incorporazione del Banco di Napoli in Intesa Sanpaolo, le coordinate bancarie dei rapporti intrattenuti con il Banco di Napoli saranno modificati e continueranno con Intesa Sanpaolo. A seguito di quanto premesso, l’accredito dell’assegno di pensione del Fondo Pensione sarà automaticamente indirizzato sulle nuove coordinate bancarie del conto corrente di accredito di ciascun pensionato.

leggi ULTIME NEWS

Fondo Pensione a Prestazione definita
del Gruppo Intesa Sanpaolo
Torino, Piazza San Carlo n.156


Iscrizione Albo Fondi Pensione n. 1638



Informazioni sulla Privacy | Cookie Policy | Accessibilità del sito