Main Content

Modulistica Fondo

MODULISTICA PRESTAZIONI

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE PER L’EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Dal 1° gennaio 2013 l’INPS ed il Fondo provvedono separatamente a corrispondere agli aventi diritto quanto di loro competenza. Sono affidate ad Intesa Sanpaolo – Amministrazione del Personale – le attività di calcolo delle prestazioni integrative e la gestione amministrativa delle pensioni.

Al momento della maturazione dei requisiti pensionistici, l’avente diritto deve innanzitutto presentare domanda di pensione direttamente all’INPS, oppure con sistema on line collegandosi al sito Internet dell’INPS con i propri codici di accesso o per il tramite di un patronato abilitato.

Dopo avere ottenuto il riconoscimento del diritto alla pensione di base – cui consegue il rilascio da parte dell’INPS del prospetto di liquidazione della pensione (MOD. TE08) – l’avente diritto dovrà richiedere al Fondo Pensione la liquidazione del trattamento pensionistico integrativo, diretto o di reversibilità, inoltrando la modulistica predisposta (vedi in calce), corredata della documentazione a supporto. La domanda di pensione e gli allegati dovranno essere trasmessi tramite raccomandata all'indirizzo presente nella modulistica.

Fondo Pensione a Prestazione definita
del Gruppo Intesa Sanpaolo
Torino, Piazza San Carlo n.156


Iscrizione Albo Fondi Pensione n. 1638



Informazioni sulla Privacy | Cookie Policy | Accessibilità del sito